Gli esseri umani vivono aggrappati ciascuno alla propria conoscenza e alla propria rappresentazione del mondo e questo chiamano "realtà"... però i concetti stessi di "conoscenza" e "rappresentazione" sono quanto mai labili e ambigui... nessuno può essere sicuro che ciò che chiama realtà non sia solo una illusione. In fondo, non è forse vero che le persone vivono immerse nel torpore dei propri preconcetti?

martedì 29 maggio 2012

Chengdu: L'area 51 della Cina


Il 20 luglio 1947 a Chengdu(Cina) accadde un evento che per molti aspetti riscontra molte similitudini a dir poco impressionanti con il famoso “Ufo crash di Roswell” avvenuto nello stesso anno nel New Mexico tanto da definirla “l’area 51” della Cina.
Quel giorno un agricoltore ritrovò nei campi presso Chengdu, i relitti di un presunto disco volante caduto nella zona;l’incidente destò molta curiosità. Al capo del Dipartimento di Fisica dell’università locale Zeng Zhanhan fu chiesto di analizzare le macerie ed i resti rinvenuti insieme ad altri esperti,e fu compilato un rapporto secondo il quale l’oggetto non apparteneva all’aereonautica cinese ne potè trovare riscontro con nessun mezzo conosciuto realmente.

Proprio per questo la polizia locale e le forze militari si impegnarono in una campagna di disinformazione pubblica,dichiarando che l’oggetto in questione era in realtà un pallone meteorologico,”invitando” Zhanhan,a condividere la falsa notizia dichiarata dal governo. Si ritiene che il quel momento l’esercito statunitense fosse di servizio nella zona di Chengdu e che possa essere stato coinvolto nel cover-up.

L’agricoltore,il professor Zhanhan così come altri testimoni non condivisero mai la teoria del pallone meteorologico,anzi sono tutt’oggi convinti che si trattasse realmente di un velivolo di origine non terrestre. Da allora sono stati numerosi gli avvistamenti ufo avvenuti a Chengdu.

Il parallelismo di questa vicenda ha quasi dell’incredibile sembra infatti essere lo stesso caso del “l’incidente di Roswell”. Purtroppo si sa veramente poco,può anche darsi che il Governo Cinese abbia "imitato"l'omonimo caso solo per pubblicità.

In caso di nuove rivelazioni provvederemo subito con l'aggiornamento.



Fonte:InvasioneAliena.it

Nessun commento:

Posta un commento